Canta che ti passa

                  

 
Home
Photogallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

" CANTA CHE TI PASSA "

 

51_RML1205.jpg

 

Commedia ironico-brillante in due atti

di

Emanuela Terzariol

In collaborazione con S.V.Maniscalco e G. Gambini

 

Colonna sonora originale del M° Salvatore Vincenzo Maniscalco 

 

Personaggi e interpreti:

Presidente

Emanuela Terzariol

Assistente Veterinario

Marissa Garcia Carsi

Impiegato

Mariano Di Rago

Maestro di musica

Alfredo Prochet

Impiegata

Cinzia Fontana

Amico del Maestro

Cosimo Pizzimenti

Veterinario

Fernando Ciriolo

Voce fuori campo

Noemi Gambini

 

Partecipazione straordinaria della Scuola di Danza “Arabesque” di Garbagnate Milanese

Regia di   Giuseppe Gambini

___________________________

 

Può sembrare strano, eppure questa è una storia dei nostri tempi, una storia tanto strana quanto assurda, tanto reale  quanto incredibile.

Nell’attuale società tante sono le persone che si sentono stressate, inventandosi ipocondrie e false malattie  psico-somatiche, che come onde di un mare in tempesta sommergono e annientano la loro personalità.

Allora? … cosa potrebbero fare in queste situazioni?

Forse converrebbe che guardassero meglio sé stesse, non fisicamente, ma psichicamente e spiritualmente per ritrovare stimoli più validi e dare maggior serenità alla propria vita.

Potrebbero cercare innocue soluzioni come ballare, cantare, affidandosi magari ad uno stravagante veterinario o incontrando la sensibilità di un maestro di musica capaci di far scoprire loro una vita con più armonia.

Questa è la storia di Elisa, una donna moderna e in carriera che, per combattere le sue frustrazioni, scopre nel canto la soluzione ai propri stressanti problemi e ciò la porterà inevitabilmente anche alla scoperta del vero Amore.

Elisa è una  persona che potrebbe aiutare ciascuno di noi a risollevarsi dalle fragilità giornaliere, magari suggerendo ad ognuno dolcemente: “ Ehi… canta anche tu… che ti passa!!! ” 

 

I proventi ricavati dalla rappresentazione della Commedia, sono interamente devoluti all’Associazione Volontari Rotariani per la Salute – A.V.R.O.S.”  per il progetto “Zambia…una speranza per l’Africa”.  L’obbiettivo del progetto, nato nel 2005, è quello di evitare che le donne affette da AIDS in gravidanza possano trasmettere la malattia al neonato e quindi lo scopo è far nascere bambini sani da madri malate. Per realizzare questo progetto, è stato costruito un centro di 500 mq attrezzato con apparecchi di laboratorio, forniti reagenti e materiale di consumo, formato personale locale e attivato quindi un centro Aids che nel 2008 ha seguito circa 2500 donne in gravidanza di cui 330 trattate dalla 32 settimana a 6 mesi dopo il parto. La prossima sfida è realizzare un’azienda agricola che permetta di produrre derrate  alimentari da distribuire ai malati in trattamento farmacologico, in un paese  come lo Zambia dove  mangiare una volta al giorno non è una cosa scontata.

 “Canta che ti passa”, brano del maestro Salvatore V. Maniscalco tratto dalla commedia “Canta che ti passa”

 Home Biografia Pubblicazioni e Trascrizioni Concorso Musicale Sara Preatoni Nuova Corale S.Ambrogio Il Coraggio di Amare Il mese "cult08"- Città di Lugano Musica per la città- Recital per Sara Canta che ti passa Maniscalco in love Garbagnate-CittàNatale Melodie Notturne - Quadri musicali Che ridere...mi sono ammalato Indovina chi suona alla porta Piacere di suonare I promessi già sposi E' asciuto pazzo 'o parrucchiano Note d'amore News Rassegna Stampa Links Download Guestbook Il mio Blog Contatti

Ultimo aggiornamento:  05-10-16

 

Copyright © 2008 M° Salvatore Vincenzo Maniscalco
webmaster: Orazio Miracula - orazio.miracula@tiscali.it
realizzazione: SoftSystem di Orazio Miracula - softsystem.miracula@tiscali.it

 

 si consiglia una risoluzione 1024 x 768 pixel