Questo musical è nato in occasione del Centenario di Fondazione della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, che narra e canta la storia di Rosa e delle compagne, i “Gigli di montagna”, fondatrici della Congregazione.
In questa raccolta si trovano le musiche e i testi dei brani che compongono i “motivi portanti” dell’opera teatrale e l’Inno alle Fondatrici “I Gigli di montagna” composto dal maestro Maniscalco su richiesta della Reverenda Madre Generale Suor Carmela Distefano. Il testo dell’inno è stato scritto da Suor Teresa Fichera.
In occasione di questo Musical per il Centenario sono state pubblicate: la raccolta delle partiture del musical, il CD con tutti i brani del musical + il bonus track dell’Inno alle Fondatrici e il Copione del Musical con tutti i testi, le scenografie e le basi sul CD allegato.
Tutti i brani di questa raccolta sono presenti sul portale YouTube Sezione musica
^^^^^^^_______^^^^^^^
Qui di seguito la prima pagina dei nove brani che compongono l’opera, la copertina del copione del musical e la prima pagina dell’Inno alle Fondatrici scritto per coro a 3 voci femminili (soprani, contralti e soprani II):
^^^^^^^_______^^^^^^^
Spartito, copione e CD in vendita presso i migliori negozi di musica, on line
Editore: Casa musicale Eco/Volonté & Co. Milano
Distribuito da:
Volontè & Co.S.R.L. – Milano
ordini@volonte-co.com