2011 – Canzoni Natalizie

Canzoni natalizie - CD Copertina

 


CANZONI NATALIZIE

La realizzazione del CD “CONCERTO” straordinario progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Garbagnate Milanese (MI), intende omaggiare i numerosi artisti locali che hanno donato la loro voce e la musica dei loro strumenti, per celebrare insieme la solennità del Santo Natale. .


“Non esiste Natale senza Musica: antiche nenie ancestrali e frizzanti brani pop diventati rapidamente dei classici, adornano da sempre le festività di fine anno. Da qui è nata l’idea di creare la “nostra” colonna sonora di Natale…”
Prodotto dall’Assessorato delle Politiche Culturali del Comune di Garbagnate Milanese (MI)

2014 – Natale solidale

 

CD - Natale solidale - Copertina 1

 


NATALE SOLIDALE

In questa raccolta è composta da brani di svariati generi che vanno dal gospel-folk, allo swing alla poesia. Dal brano concertistico al canto al canto tradizionale religioso, dal brano inedito al canto natalizio, dal brano eseguito live al brano eseguito con arrangiamenti originali appositamente creati per questo CD. Prodotto dal Gruppo Culturale “La Piazza”.


“Per il gruppo culturale “La Piazza”, che ha prodotto questo CD, questa raccolta di brani vuole essere un modo per augurare a tutti un sereno Natale proponendo, sotto forma di sonorità, ritmi e armonie i brani della solidarietà…”
Prodotto dal Gruppo Culturale “La Piazza”.

2017 – Il mondo che vorrei

 

 


IL MONDO CHE VORREI

Raccolta  live realizzata dalla registrazione del concerto “Note d’amore, musica leggera di ispirazione religiosa”, realizzato con il contributo di artisti professionisti e artisti per “vocazione” del territorio del Comune di Garbagnate Milanese.


“Con questa iniziativa  vogliamo anche dare un significato più profondo a questo gesto: vogliamo regalare cultura…”
Prodotto dal Gruppo Culturale “La Piazza”.

2008 – Il coraggio di amare

Il coraggio di amare-CD Copertina_A

 

IL CORAGGIO DI AMARE

Musical  per il centenario di Fondazione  della Congregazione  delle delle suore Orsoline della Sacra Famiglia.


“Scoprendo la storia delle origini della Congregazione, affascinati dal “carisma” di Rosa e dall’operato dei “gigli della montagna”, fondatrici del nucleo primordiale della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, un gruppo di giovani la “Compagnia dei Gigli”, ha sentito la gioia, il desiderio e l’entusiasmo di far conoscere questa attraente storia d’Amore….”
Prodotto da: Congregazione  delle delle suore Orsoline della Sacra Famiglia.

 

Con il sole nel cuore

 

” … quando il tempo non sbiadisce i colori del ricordo”, così l’Autore  introduce le  sei fantasie musicali per sottolineare che in ogni brano vi è spensieratezza, malinconie, gioie e delusioni come ogni ricordo regala… per rimanere indelebile nel cuore.
Le note si susseguono con colori forti e tenui, tracciando i momenti più intimi che il compositore  trasmette a chi Approfondisci

Terre lontane

 

Molto apprezzate da concertisti e pubblico, queste dieci fantasie musicali sono spesso eseguite anche dagli studenti degli ultimi anni di pianoforte durante i  loro saggi di fine anno.
Il brano “Luna americana” è stata anche trascritta per chitarra, clarinetto e flauto riscontrando notevole successo di pubblico e di critica. La copertina del libro “L’albero della musica”  è un opera Approfondisci

Pensieri liberi

 

Nata come ausilio allo studio del pianoforte, questa raccolta di fantasie musicali è ora anche una raccolta “da concerto”.
Famosi concertisti inseriscono nel loro repertorio pianistico questi brani ed altri  musicisti  li eseguono trascrivendoli per piccole formazioni orchestrali con libere interpretazioni, riscuotendo notevole successo. Approfondisci