INVITO AL PIANOFORTE è un metodo facilissimo rivolto alla primissima infanzia, ma anche a giovani aspiranti pianisti che si avventurano nello studio con spirito leggero.
L’autore di questo metodo ha sempre insegnato giocando con i propri alunni allo scopo di rendere più piacevole lo studio degli esercizi “notoriamente noiosi”.
Le piccole indicazioni di Teoria musicale prima di alcuni esercizi, completano lo studio e lo rendono un po’ “interattivo”.
INVITO AL PIANOFORTE è un metodo nuovo e facilissimo. Gli insegnanti che con la loro professionalità ogni giorno affrontano gli argomenti che lo strumento richiede con il massimo impegno, troveranno in queste pagine materiale di sicuro effetto e risultato.
Nel Livello preparatorio si affrontano argomenti di una certa rilevanza con estrema semplicità rimanendo nell’ambito delle cinque dita. Nel Primo, Secondo e Terzo livello lo studio diventa sempre più impegnativo senza mai invadere il campo dei metodi tradizionali, affrontando tematiche quali: le scale, gli arpeggi, gli accordi, le dissonanza, la musica moderna, ecc… l’appuntamento con la piccola composizione è da stimolo per proseguire lo studio.
In questa sezione:
Livello PREPARATORIO
Livello PRIMO
Livello SECONDO
Livello TERZO