“Spesso sembra che esista una vera paura della tristezza e che si faccia di tutto per sfuggire alle nostre Malinconie. Si celano a volte dietro un sorriso superficiale, che per molte persone è tutto ciò che ci rappresenta, ma è impossibile mentire alla Musica.
Sono profondamente legato a questo brano del Maestro S.V. Maniscalco, perché attraverso le sue note struggenti, appoggiate meravigliosamente sulla scala di Re minore, riesce a far risuonare le corde interiori che liberano le Malinconie e donano loro voce, facendo pulsare la nostra anima. Ed è allora che capisci che se hai nel petto qualcosa che batte, vuol dire che sei veramente vivo.” Giulio (Rovellasca-Como, 16 agosto 2025)
Giulio Cotogno è stato in gioventù allievo del Maestro Salvatore V. Maniscalco e, dopo tanti anni, quando gli impegni quotidiani lo permettono, ama ancora suonare i brani che ha studiato da ragazzo.
Giulio esegue: MALINCONIE (S. V. Maniscalco) – dalla raccolta “Dolce Sara – Malinconie, fantasie musicali per pianoforte“
Edizioni Musicali Casa Musicale Eco/Volontè & C. – Milano
Vota questa esecuzione con un click/tap sulle stelline. Grazie.
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
La foto ricordo
Giulio Cotogno – Esecuzioni Libere 2025
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗

(705 voti, media: 4,89 su un massimo di 5)